Chi affitta i nostri capannoni ottiene un servizio completo:
  • Tutte le unità sono già dotate di impianto antincendio con anello e serbatoio di accumulo, riscaldamento con tutti i bruciatori esterni ai locali di lavorazione. La struttura delle unità più alte è REI 120. Inoltre uffici, servizi (anche per disabili) gas, energia elettrica (quadro elettrico di 50 KW con disponibilità di cabina elettrica di trasformazione media/bassa tensione fino 400 KW), acqua e telefono (cablaggio FASTWEB da 2 MB con rete dati).
  • Nell’unità 6 è già presente un carro ponte da 3,2 T mentre in tutte le altre la predisposizione.
  • Nell’unità 6 è già presente l'aria condizionata negli uffici mentre nelle altre la predisposizione.
  • L'ubicazione a POZZUOLO MARTESANA (MI) - Zona Industriale - è all'inizio della nuova autostrada BREBEMI (sito uffciale www.brebemi. it) e della nuova Tangenziale Est (esterna) di Milano.
L'offerta di capannoni in affitto si
rivela spesso inadeguata ed obsoleta. Anche le nuove costruzioni sono sovente incomplete e prive degli impianti di base a norme. La messa a norma ed il completamento vengono rallentati dalla burocrazia con un notevole dispendio di tempo e denaro.
Per ottenere un chiaro rapporto tra i vari inquilini e nel rispetto verso i visitatori, è stato steso un regolamento condominiale con poche ma precise regole, che tutti devono sottoscrivere e condividere
Non è sempre consigliabile indebitarsi per l'acquisto di un capannone. Basilea 2 è il nuovo accordo internazionale sui requisiti patrimoniali delle banche. In base ad esso le banche dei paesi aderenti dovranno accantonare quote di capitale proporzionali al rischio derivante dai vari rapporti di credito assunti. Maggior rischio = maggiori accantonamenti, quindi per la banca maggiori costi. Le banche dovranno classificare i propri clienti in base alla loro rischiosità, attraverso procedure di rating sempre più sofisticate. Il timore è che l'applicazione dell'accordo possa tradursi in minor credito alle imprese più rischiose e a tassi più elevati. Appare quindi evidente la necessità che le imprese, ed in particolare le PMI, pongano in essere tutte quelle politiche, gestionali e di bilancio, atte a rafforzare la propria struttura e la propria immagine per affrontare serenamente l'esame dei rating bancari.